Samantha Marenda
Dermatologa Exuviance Italia - 7 Dicembre 2018
ringiovanire pelle senza trattamenti

L’acido glicolico

L’Acido Glicolico è il più potente ingrediente cosmetico in grado di intervenire realmente sull’accelerazione del rinnovamento cellulare. Esso rappresenta uno dei pochissimi meccanismi di veicolazione che la pelle “lascia passare” per affinità (in quanto è un Acido Organico che riconosce).

Focus

La pelle è infatti permeabile ad un ristretto numero di sostanze, che devono possedere determinati requisiti (chimici e strutturali): principio della permeazione selettiva.

L’applicazione di Acido Glicolico rende la pelle molto più ricettiva, poiché stimola un’importante esfoliazione. Il suo effetto a livello di epidermide è immediato, modificandone visibilmente la compattezza e la luminosità ed intervenendo in modo importante sull’aspetto dell’invecchiamento cutaneo.

L’azione dell’Acido Glicolico non si limita all’epidermide.

Pur senza nessuna invasività, riesce a dare un forte “input” che arriva fino al derma. In particolar modo, si assiste ad un accrescimento di spessore nel derma dovuto all’aumento di acido ialuronico, di glicosaminoglicani (GAG) e di collagene.

Inoltre, i massimi risultati a livello di ringiovanimento cutaneo, si ottengono con l’abbinamento dell’Acido Glicolico ai seguenti ingredienti funzionali:

NeoGlucosamina

Tecnologia creata nei laboratori di NeoStrata Company. Amino-zucchero (molecola non acida) che incrementa la produzione di acido ialuronico e di collagene all’interno del derma ed agisce da vero e proprio “filler” topico. Diminuisce macchie e discromie cutanee.

AminoFil

Ingrediente brevettato nei laboratori Neostrata, ad effetto volumizzante, che contrasta anche le rughe più profonde. È in grado di agire su due livelli: aumenta lo spessore epidermico delle cellule vive e incrementa il volume della matrice del derma

Acido Ascorbico (Vitamina C)

È un essenziale co-fattore per la produzione di collagene che aiuta rafforzare la consistenza della pelle; inoltre, ha una forte azione antiossidante e antietà e rende il colorito più omogeneo e luminoso in quanto inibisce la produzione di melanina.

Acido Maltobionico

Acido Bionico di ultima generazione con altissimo potere idratante, in modo attivo e profondo (grazie al meccanismo chimico degli acidi). Inoltre, è fortemente rigenerante e cicatrizzante.

Per ottenere risultati professionali di alto livello, consigliamo di effettuare anche i Trattamenti “Antiage Strong” e “Antiage Advanced” presso di Centri Specializzati Exuviance.

risultati creme exuviance
Centri Estetici Exuviance

Per ottenere risultati professionali di alto livello, consigliamo di effettuare anche il Trattamento Pelli Impure presso di Centri Specializzati Exuviance.

Trova Centro