guida come scegliere la crema, siero giusto per te
Facciamo ordine!

Ecco una guida rapida su come inserire i tuoi cosmetici preferiti in una corretta ‘beauty routine’ quotidiana.

È importante conoscere l’ordine di applicazione dei prodotti cosmetici per ottimizzare il tuo programma di bellezza. In linea generale, suggeriamo di applicare i prodotti in ordine crescente di viscosità: da quelli più liquidi a quelli più densi.

  • Detergente e tonico
  • Prodotto ad alta performance (maschera, peeeling, cosmetico microdermoabrasivo)
  • Siero o concentrato
  • Prodotto idratante e/o schermo solare
  • Make-up

Attendi un momento prima di applicare lo strato successivo, in modo da permettere un assorbimento completo.

Parola d’ordine: cambiare

Quando possibile, alterna creme e sieri diversi per il giorno e per la notte. In questo modo si garantiscono i migliori risultati sulla pelle: utilizzo strade diverse per raggiungere lo stesso obiettivo.

Detersione delicata

E’ importante detergere la pelle in maniera non aggressiva, in modo da non privarla dei lipidi essenziali che la proteggono naturalmente dagli agenti esterni. Scegli il prodotto più adatto e non esagerare con le detersioni: due volte al giorno (mattina e sera) sono sufficienti.

Uno alla volta, per favore

Introduci un nuovo prodotto alla volta, nella tua routine quotidiana. In questo modo, in caso di problemi (reazioni avverse, irritazioni) sarà più facile individuare il prodotto responsabile

La pelle si adatta

Quando provi un nuovo cosmetico ad alta funzionalità, lascia che la pelle si abitui gradualmente: inizia applicandolo un paio di volte a settimana e poi aumenta la frequenza, fino ad arrivare ad applicazioni quotidiane.

Vacci piano!

Non sfregare con forza la pelle quando ti asciughi o applichi i prodotti. Applica la giusta quantità di prodotto con gesti delicati e lascia assorbire.

Non arrenderti

I cosmetici funzionali di oggi sono formule ad alta efficacia, che comunque hanno bisogno di tempo prima di mostrare i risultati ottimali. Ci vuole tempo per stimolare il ricambio cellulare e generare nuovi strati di pelle. Ricordati sempre che i prodotti ad effetto ‘istantaneo’ spesso danno risultati solo temporanei, non duraturi.