Menu Account
Siamo i rivenditori Ufficiali Italiani

Termini & Condizioni di vendita

CONTRATTO DI VENDITA

Per contratto di vendita on line si intende il contratto: - che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un Cliente consumatore ed il Fornitore ATP s.r.l.u. con sede in Via della Comunità Europea 22/24 , Figline e Incisa V.no (FI) P.IVA 06680630487 - che si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.exuviance.it

IMPEGNI DELL'ACQUIRENTE

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del DLgs n. 185/1999 e successivo DLgs 206/2005. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

ACCETTAZIONE ORDINE

Il Fornitore si riserva di approvare l'ordine (anche se il sistema invia la mail di conferma ordine subito dopo averlo compilato) solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine (ad esempio per mancanza di dati anagrafici o per evidenti errori di esposizione prezzi a database) ATP s.r.l.u. garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente.

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi presenti sul nostro sito (prodotti, spese di trasporto, spese di pagamento, eccetera) sono comprensivi di IVA al 22%. I nostri prezzi di vendita possono variare in qualsiasi istante secondo le seguenti variabili:

  • Tipologia di Cliente (privato, azienda, professionista)
  • Nuovi accordi con i nostri fornitori
  • Promozioni
  • Variazione strategica del prezzo dell'articolo

Variazione strategica del prezzo dell'articolo

Sistemi di pagamento

CARTA DI CREDITO

Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento e' garantita da CARTASI o PAYPAL; il proprio sistema di pagamento e la transazione avviene direttamente su un'area protetta dei loro siti. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente senza utilizzare i server del Fornitore. ATP s.r.l.u. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata; in mancanza della documentazione richiesta, ATP s.r.l.u. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto ATP s.r.l.u. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione; nessun archivio informatico di ATP s.r.l.u.. conserverà tali dati. In nessun caso ATP s.r.l.u.. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisiti.

PayPal

Puoi pagare anche attraverso PayPal in completa sicurezza grazie alla tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni invitate attraverso internet.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato gli articoli ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a ATP s.r.l.u..via e-mail (commerciale@atp-cosmetici.it) o via fax (055 953460) entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di invio della e-mail di conferma dell'ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine:

  • Bonifico intestato a: ATP s.r.l.u.
  • Banca Carige s.p.a
  • IBAN: IT96S0617502807000009538880

CONTRASSEGNO

All'importo totale della merce verrà aggiunto in fase d'ordine un addebito di 5,00 euro (iva inclusa) per il servizio di contrassegno al corriere; il saldo dell'ordine dovrà essere effettuato direttamente all'autista prima del ritiro della merce. Il corriere accetterà solamente contanti fino ad un importo massimo di 2.900 euro.

SPEDIZIONI (TEMPI)

Le spese di spedizione in Italia sono GRATUITE per ordini superiori a € 50,00. ATP S.r.l.u. si avvale della collaborazione di corrieri espressi che consegnano generalmente in 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposita ricevuta del corriere.

RESI

ATTENZIONE

NON sono previsti resi per gli acquisti effettuati da Aziende e Professionisti con Partita IVA.

Al Cliente del negozio online ATP s.r.l.u. che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dall'articolo 64 del D.Leg. 206/2005.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) inviata a:

  • ATP s.r.l.u
  • Via della Comunità Europea 22/24
  • 50063 Figline e Incisa V.no (FI)
  • anticipare la comunicazione via mail all’indirizzo resi atp@boxpec.it o via fax al numero 055 953460

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’ eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Una volta ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti contatterà il Cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce. Il Cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori inclusi libretti di istruzioni, gadget, etc.

ATTENZIONE: trattandosi di merci e materiali soggetti a deteriorarsi o scadere rapidamente, e comunque che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute se sono stati aperti dopo la consegna, l'apertura dell’imballo in delle confezioni, comporterà l'annullamento del diritto di recesso.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente: si consiglia pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto; in caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Fornitore provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al Corriere utilizzato per il trasporto; la merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, il Fornitore provvederà a rimborsare entro 30 giorni l'interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso. Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti:

  • Aperti dall’imballo
  • Danneggiati (per cause diverse dal trasporto)
  • Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti inclusi libretti, gadget, etc.

Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di contratto, valgono, in quanto applicabili, le norme di cui al vigente codice civile, nonché quelle di cui alle specifiche normative di settore indicate nelle presenti condizioni. Sottoscrivendo il presente documento, l’Utente accetta senza riserva alcuna le condizioni generali e particolari di contratto sopra specificate.